X
<svg class="herion-back-to-top"><g><line x2="227.62" y1="31.28" y2="31.28"></line><polyline points="222.62 25.78 228.12 31.28 222.62 36.78"></polyline><circle cx="224.67" cy="30.94" r="30.5" transform="rotate(180 224.67 30.94) scale(1, -1) translate(0, -61)"></circle></g></svg>

Prima assoluta: TOTENTANZ – i diari

Prima assoluta: TOTENTANZ – i diari

La Markus Zohner Arts Company con Associazione artistica PETRUSKA è felice di presentare la prima assoluta del nuovo spettacolo TOTENTANZ - i diari in live stream dal Teatro Foce di Lugano il 24 aprile 2021 con replica il 25 aprile 2021 alle ore 20:30.

TOTENTANZ - i diari
Raccontare la storia di due fratelli molto giovani, dipingere i loro sogni, le loro ricerche, le loro relazioni, gettando una luce focalizzata su attimi di vita durante anni bui. Mostrare attraverso le vicende di due anime giovani e sempre più disorientate, sempre più disperate, sempre più annichilite, la materia prima di cui sono stati privati e di cui noi oggi, 75 anni dopo, disponiamo, prendendola per scontata, fatta di pace, libertà, vita.


Con gioia possiamo dunque annunciare che i biglietti per TOTENTANZ – i diari sono disponibili da subito su questa pagina e attraverso questi link:
La Markus Zohner Arts Company è decisa a presentare questa nuova produzione: con o senza lockdown. Che la creazione artistica non si fermi!

Martedì 20 aprile alle ore 20:00, Markus Zohner, insieme agli attori della compagnia, presenterà al pubblico il progetto teatrale TOTENTANZ – i diari, in scena sabato 24 e domenica 25 aprile al teatro Foce di Lugano. Tutte le informazioni qui.

Lo spettacolo racconta la storia di Brigitta e di Felix, il loro amore tra fratelli, davanti all' Hintergrund del periodo più buio in Europa. Due giovani alla ricerca della loro vita, della loro identità, nel mezzo di un indottrinamento feroce, fra battaglie e stragi senza pietà.
Attori:
Interaction designer:
Assistente di produzione:
Concetto, testo e regia:
 
Da dove vieni? Chi sono? Dove stiamo andando?
Tre domande che aprono un nuovo grande ciclo di lavoro della Markus Zohner Arts Company: Where do you come from? | Who am I? | Where are we going?
TOTENTANZ - i diari, dopo TOTENTANZ - la quarantena (2020) è il secondo progetto all'interno della triologia TOTENTANZ.

Dopo oltre due anni di preparativi, nel marzo 2020 la Markus Zohner Arts Company a causa del primo Lockdown COVID-19 ha dovuto interrompere le prove per questo nuovo spettacolo e ha trasformato la produzione teatrale in un progetto di scrittura improvvisata online: Totentanz - la quarantena
Esattamente un anno dopo, la compagnia si trova in una situazione in cui i teatri sono ancora chiusi al pubblico, sempre a causa della pandemia COVID-19, e con una decisione da parte del Consiglio Federale per un'eventuale riapertura da aspettarsi soltanto dieci giorni prima della première pianificata per il 24 aprile.
In questa situazione, la compagnia ha avuto soltanto due opzioni: cancellare la produzione una seconda volta, oppure rischiare un annullamento degli spettacoli all'ultimo momento.
In una situazione esistenziale senza uscita, nella quale entrambe le opzioni disponibili rischiano la morte del teatro, la terza opzione è l'unica da prendere. La compagnia teatrale continua la creazione della performance, l'allestimento, le prove e la realizzazione degli spettacoli, indipendentemente dalle decisioni da parte delle autorità, per offrire al pubblico una presenza in teatro via live streaming.
La Markus Zohner Arts Company, insieme e Patrick Botticchio e la compagnia di realizzazione Primitive Films, sta creando un nuovo approccio alla creazione di un linguaggio artistico fra teatro e film, fra palco e video, fra racconto dal vivo e coinvolgimento dello spettatore:  l’arte teatrale e la videoarte creeranno nuove maniere di espressione, ognuna al servizio dell’altra.

Per continui aggiornamenti raccomandiamo l'iscrizione alla newsletter BACKSTAGE Magazine

LIVE-STREAMING realizzato in collaborazione con Primitive Films
Concetto audiovideo:
Patrick Botticchio, Markus Zohner
Camera:
Patrick Botticchio, Sacha De Nardo
Live-Cutting / Live Stream:
Alberto Bernad
Produzione multimedia:
Lo spettacolo TOTENTANZ - i diari viene sostenuto da:
Cantone Ticino
Città di Lugano
Tags: ,

Date

Apr 24 2021
Expired!

Time

20:30 - 22:00

Cost

12.00

Labels

Performance
Teatro Foce

Location

Teatro Foce
Category

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

© Site and content by Markus Zohner Arts Company