Nel contesto del suo progetto culturale triennale C.U.T.! la Markus Zohner Arts Company con il suo progetto radiofonico PETRUSKA – The Sense of Life, ha incontrato il sindaco di Lugano, Marco Borradori.
Questo incontro durante il LONGLAKE FESTIVAL LUGANO 2014 è stato aperto al pubblico.
Marco Borradori e Markus Zohner in questo incontro hanno dialogato sul senso della vita, su come si guida una città, su come si gestisce il proprio essere uomo, su come riuscire a dominare tensioni e problemi tra colleghi e avversari politici, su come subire la negatività, lasciarla scivolare su sé stessi, e su cosa significhi il ruolo di padre, sia biologico sia acquisito.
I ruoli dell’ intervistatore e dell’ intervistato si mescolano l’un l’altro.
Questa prima intervista, oltre ad essere un dialogo, è un cammino che scava dentro i grandi temi della vita facendo riemergere dubbi, pensieri, ricordi ormai nascosti; è un mezzo di ricerca di noi stessi, delle nostre radici per comprendere il senso della vita.
The sense of life è un’ora di riflessioni sulle questioni umane, su cosa sentiamo veramente, su come riusciamo ad affrontare la vita. Tutto questo infittisce la prima puntata dello straordinario progetto di Radio Petruska.
Ecco le ultimepuntate di THE SENSE OF LIFE:
Le prossime puntate di “THE SENSE OF LIFE” saranno scaricabili dalle date seguenti:
[table id=1 /]
Vuoi che ti spediamo a casa le prossime puntate appena uscite?
Mandaci il tuo indirizzo e-mail:
[contact-form-7 id=”2915″ title=”Solo indirizzo”]
Il programma C.U.T.! The Sense of Life è un dialogo a cui tutti prendono parte. Gli interrogativi sono rivolti all’ospite, ma anche al suo interlocutore e a tutti gli ascoltatori. Tutto viene messo in gioco e si correre il rischio di non avere delle risposte. Il mistero della vita è come una lesione, che non può essere anestetizzata solamente per non percepirne il dolore; non porsi domande sul senso della vita significa rinunciare alla possibilità di comprenderla pienamente.
È necessario osare, prendersi cura di questa ferita anche se può far male.
Attraverso C.U.T.! The Sense of Life la ferita si trasforma in una feritoia, in un minuscolo varco che consente di affacciarsi sul proprio mondo interiore così da scrutare e indagare la parte più misteriosa e segreta di se stessi.
C.U.T.! The Sense of Life è un Audio Art Project della Markus Zohner Arts Company e fa parte del progetto triennale culturale C.U.T.!.
Marco Borradori, Sindaco di Lugano | Markus Zohner: C.U.T.! The Sense of life
[wolf_widgetarea id=”facebook-radio-petruska”]