
Presentazione dello spettacolo: Markus Zohner con gli attori introduce al progetto teatrale TOTENTANZ – i diari
Martedì 20 aprile alle ore 20:00, Markus Zohner, insieme agli attori della compagnia, introdurrà al pubblico il progetto teatrale TOTENTANZ – i diari, in scena sabato 24 e domenica 25 aprile al teatro Foce di Lugano.
È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming.
Un giorno in autunno ricevetti fra le mie mani il diario di Brigitta, una zia di mia madre. Brigitta era nata a Berlino la primavera del 1923 ed era la più giovane di sei fratelli e sorelle. Amava cantare e recitare. Quando esplose la guerra era una fanciulla in fiore. Aveva 17 anni.
Il fratello Felix era cinque anni più grande di Brigitta, nato nella primavera del 1918. Felix, studente di filosofia, venne arruolato nel 1939 nel 6. Kompanie Infanterie-Regiment 203 della Wehrmacht, con il reggimento inizialmente basato a Kalisch, oggi Polonia.
Raccontare la storia di due fratelli molto giovani, dipingere i loro sogni, le loro ricerche, le loro relazioni, gettando una luce focalizzata su attimi di vita durante anni bui. Mostrare attraverso le vicende di due anime giovani e sempre più disorientate, sempre più disperate, sempre più annichilite, la materia prima di cui sono stati privati e di cui noi oggi, 75 anni dopo, disponiamo, prendendola per scontata, fatta di pace, libertà, vita.
L’entrata al Teatro Foce è libera. I posti sono limitati.
La prenotazione è obbligatoria e può essere inviata qui:
L’evento verrà trasmesso in diretta streaming dal Teatro Foce di Lugano.
Potrà essere guardato su questa pagina, o seguendo il link.
Ci sarà la possibilità di porre delle domande attraverso la chat integrata.