Per la seconda volta la compagnia ticinese vince il prestigioso premio iraniano

La compagnia teatrale Markus Zohner, con la sua produzione ODYSSEE, ha vinto all’International Theatre Festival Fadjr a Teheran in Iran il premio del pubblico. Durante la rassegna, si sono esibite 97 produzioni internazionali e iraniane in dieci sale teatrali.

La produzione ODYSSEE, creata e interpretata dagli attori svizzeri Patrizia Barbuiani e Markus Zohner, ha entusiasmato il pubblico e la stampa di Teheran.
La Compagnia si è esibita tre volte al Teheran City Theater / Main Hall, atto ad ospitare 700 spettatori; l’ultimo spettacolo ha ottenuto un enorme successo, così ODYSSEE è stato visto da oltre 1600 persone.
La partecipazione della compagnia al Festival è stata resa possibile grazie all’ambasciata svizzera a Teheran ed il ministeroi degli affari esteri a Berna.
La Markus Zohner Theater Compagnie sta per ripartire per una tournée che toccherà Germania del nord, la Russia, Grecia, Armenia e Svizzera.

Intervista con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner: GRAND PRIX DU PUBLIC del 22° International Fadjir Theatre Festival Teheran