Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
close ×
+

 

TOTENTANZ – la quarantena | Sofia in diretta

TOTENTANZ - la quarantena | Sofia in diretta

02/05/2020 Live streaming Free

Details

Time : 18:00
Contact Email : supernova@zohner.com
Contact Website : https://totenta.nz/annuncio_live_prossimi

Finché siamo vivi, ci sarà il teatro.

È solo la sua forma che deve cambiare.

Come l’amore ai tempi del colera è differente da quello ai tempi di Tinder, il teatro ai tempi del Corona è differente da quello ai tempi di gennaio.

Durante la pandemia del 2020, quattro personaggi sono in quarantena nelle proprie case. Michele, Giorgia, Sofia e Traugott si troveranno a dover affrontare i propri fantasmi del passato, una ricerca che li porterà a guardarsi dentro e a non più fuggire dalle loro paure e debolezze. Non si conoscono, eppure sono tutti legati da un filo invisibile… saranno disposti a scoprirlo?

Sofia ha accettato di mettersi in gioco in diretta!
Sarà online sabato 2 maggio alle 18.00 su Zoom. Non mancare! Per maggiori informazioni, clicca qui!

Se vuoi sostenere il progetto e avere altre informazioni al riguardo, clicca qui!

 

Le dirette si assistono tramite il programma Zoom.

Zoom un software molto sfruttato durante questo periodo di crisi ed è completamente gratuito per lo spettatore.

Seguendo il link che ti abbiamo fornito avrai la possibilità di accedere all’incontro oppure, se è la prima volta che incontri questo mezzo, avrai la possibilità di scaricare l’applicazione, non importa che tu ti stia connettendo tramite windows, mac, android o iphone, è molto semplice basta seguire le istruzioni.

Per coloro che non hanno mai utilizzato Zoom consigliamo di provare ad installarlo in anticipo, noi saremo lì 30 minuti prima. Nel caso ci fossero problemi siamo a vostra disposizione per spiegarvi come procedere.

L’intero incontro verrà registrato in modo da dare la possibilità di seguire la storia in differita anche a coloro che ci seguono dalla Tasmania.

Per creare un ambiente più teatrale, dove gli spettatori si trovano a contatto tra di loro, abbiamo deciso di dare la possibilità di condividere l’esperianza tramite webcam. Non è obbligatorio però! Se non desiderate mostrarvi potete disattivare il video oppure semplicemente coprire la webcam con del nastro adesivo o altro.

A causa del Covid-19, anche il teatro sta cambiando sostanza e lo spettacolo in programma per la fine di aprile ha trovato una nuova forma.

La storia di Totentanz – la quarantena  è composta da tanti elementi legati tra di loro, che si appoggiano a mezzi e servizi disponibili in questo periodo. Tra le vie esplorate sono previsti vari incontri e rappresentazioni live.

Sei artisti stanno trasfomando una produzione teatrale in un progetto di scrittura improvvisata: quattro attori, due scrittori, un interaction designer, un regista, diecimila spettatori: Totentanz – la quarantena

Con Totentanz – la quarantena ha inizio un grande progetto di scrittura teatrale improvvisata: quattro attori, due scrittori, un interaction designer, un regista, diecimila spettatori: teatro post-teatrale.
Sarà uno spettacolo al sicuro, ma pieno di pericoli, un lavoro profondo e poetico, con alcune lacrime e con mille risate.
Invece di cancellare la nostra nuova produzione teatrale per via del COVID-19, l’abbiamo trasformata in un processo artistico in rete. Ogni giorno, per quaranta giorni, davanti ai tuoi occhi si svilupperanno quattro storie di quattro personaggi. Una quarantena che spinge i protagonisti a trovare un nuovo contatto con se stessi, con il mondo interiore ed esterno e con il loro passato.

Ci saranno dei testi. Ci sarà della musica. Ci saranno degli attori e delle attrici, ci sarà la rivoluzione. Ci saranno quattro personaggi e un cane. Ci saranno delle storie commoventi, dei canti meravigliosi, degli sviluppi inaspettati.