Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
close ×
+

ODISSEA con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner

ODISSEA, Patrizia Barbuiani, Markus Zohner, Markus Zohner Arts Company

ODISSEA, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner

06/03/2015 Novate Milanese, IT Sold Out !

Details

Time : 09:15
Venue : Sala Teatro Giovanni Testori
Address : Via Vittorio Veneto,18
Zip : I - 20026
Phone : 02/ 35473309 - 272
Contact Website : http://comune.novate-milanese.mi.it

Patrizia Barbuiani e Markus Zohner presenteranno il loro ‘classico’ ODISSEA a Novate Milanese.

350 Bambini dopo spettacolo ODISSEA Patrizia Barbuiani Markus Zohner Markus Zohner Arts Company

350 Bambini dopo lo spettacolo ODISSEA a Firenze, febbraio 2015

Dopo anni di tournée in tutto il mondo e dopo innumerevoli premi internazionali, la Markus Zohner Arts Company, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner arriva a Novate Milanese.

Un’ Odissea semplice e fresca, divertente e stupefacente come non l’avreste mai immaginata. Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.

Questa compagnia teatrale internazionale pluripremiata in tutto il mondo presenta al pubblico una rilettura moderna dell’opera di Omero sul rocambolesco viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse, sulle sue speranze, sulle sue debolezze, sulle sue avventure eroiche ed erotiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull’eroe acheo, intenso, ironico, umano.

Omero con i suoi due poemi epici Iliade ed Odissea descrive ciò che era reale. Intensamente reale è il mondo esteriore dell’Iliade, così come intensamente reale è il mondo interiore dell’Odissea.
E non è casuale che l’Iliade alluda a un luogo, mentre l’Odissea allude ad un viaggio di un’anima, che è quella di Ulisse.
E’ un intenso, ironico e umano ritratto dell’astuto Ulisse che prende vita con ritmo e movimento attraverso l’intelligenza, la fantasia, l’originalità di una regia godibilissima.

L’ODISSEA si frappone quale esempio di nascita di un’opera letteraria che fissa in una struttura romanzata storie e racconti tramandati fino ad allora oralmente.

PATRIZIA BARBUIANI E MARKUS ZOHNER CON ODISSEA VINCONO IL GRAND PRIX DU PUBLIC DEL 22° INTERNATIONAL FADJIR THEATRE FESTIVAL TEHERAN / IRAN. ECCO L’INTERVISTA:

L’opera di Omero è stata lavorata, rielaborata, sulla materia si è improvvisato, si è provato e ricercato per riportare in vita figure come Odisseo, Penelope, Telemaco, i Ciclopi, Zeus, Atena, Poseidone, Circe, Scilla, Cariddi, Teresia, le vacche sacre, i Proci e altri ancora e per rievocare spazi come la caverna gigantesca di Polifemo, il mondo sotterraneo dell’Ade, lo stretto di Messina, il mare burrascoso, l’isola Ea ecc. il tutto restando seduti su due sedie, senza requisiti, effetti scenici o sonori, cambi di costumi. L’importanza di effettuare tagli o la costruzione della drammaturgia sono sottomessi ai bisogni legati al nostro stile, al modo di recitare utilizzando soltanto la voce, il corpo, i movimenti, la gestualità, la mimica lavorando con forza sull’immaginazione e il risultato sarà sicuramente un’Odissea finora mai vista o sentita.

ODISSEA (informazioni sulla produzione)

Skip to toolbar