Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
close ×
+

C’era una volta… con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner – MARKUS ZOHNER ARTS COMPANY on tour

Erotikomische Geschichten aus 1001 Nacht, Markus Zohner Arts Company

C'era una volta..., con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner

07/03/2015 Novate Milanese, IT

Details

Time : 16:30
Venue : Sala Teatro Giovanni Testori
Address : Via Vittorio Veneto,18
Zip : I - 20026
Phone : 02/ 35473309 - 272
Contact Website : http://comune.novate-milanese.mi.it

Patrizia Barbuiani e Markus Zohner presenteranno il loro ‘classico’ C’ERA UNA VOLTA… a Novate Milanese.

Dopo anni di tournée in tutto il mondo e dopo innumerevoli premi internazionali, la Markus Zohner Arts Company, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner torna a Novate Milanese.

Raccontare una storia è una forma pura di teatro che non si avvale di effetti, costumi, scenografie ma esplora il fantastico stimolando l’immaginazione e la fantasia. Attraverso la parola, il gesto, la voce, il movimento e altre tecniche teatrali si crea un mondo immaginario che diventa reale. Sultani, personaggi curiosi, geni, figure eroiche appariranno per magia, animeranno e popoleranno le storie attraverso la narrazione ed introdurranno nel mondo fantastico delle mille e una notte.

  • Basta poco per una festa teatrale.Libertà / Piacenza
  • Extraordinariamente buenos. Es meravilloso. EL COMERCIO / Lima
  • Une révelation!Est Vaudois / Vevey

La riduzione teatrale offerta dalla Markus Zohner Arts Company è una libera interpretazione dei testi originali.
Si è voluto mantenere lo spirito delle favole, la trama, i caratteri dei personaggi e si è cercato di approfondire le immagini spettacolari che sono alla base di questi racconti.

 

Il mondo arabo de Le mille e una notte ci regala con i suoi mercati, i suoi profumi, i suoi colori, la sua opulenza uno spaccato di vita quasi dimenticato e attraverso umore, saggezza, tradizioni ci offre una delle opere più importanti della letteratura mondiale.
Così fra nomi altisonanti quali Persia, Tartaria, Baghdad, Samarcanda, in bilico fra passato e presente, fra erotismo e comicità, fra sensi risvegliati e sogni ci si lascia incantare dalla magia dell‘oriente, permeare dalla voluttà e illuminare dai mille e un raggi di una notte argentata.

  • Il pubblico era entusiasta per questo fuoco d’artificio di racconti incredibili e per un gioco teatrale inimitabile. Applausi infiniti per quest’arte teatrale grandiosa.Frankfurter Neue Presse (Francoforte)
  • I due teatranti celebravano nelle storie un eccelso esempio di linguaggio del corpo virtuoso e di un uso estremamente curato della parola. Creavano una trama incredibile e accurata delle storie. Era pure Arte Teatrale, due maghi del teatro.Freie Presse (Germania)
PATRIZIA BARBUIANI E MARKUS ZOHNER CON ODISSEA VINCONO IL GRAND PRIX DU PUBLIC DEL 22° INTERNATIONAL FADJIR THEATRE FESTIVAL TEHERAN / IRAN. ECCO L’INTERVISTA:

 

 

Skip to toolbar