Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
close ×
+

3-7 agosto 2015 corso intensivo con Markus Zohner (seconda parte): Improvvisazione di teatro, linguaggio del corpo e creazione teatrale

Markus Zohner Arts Company Academy in Kasachstan

3-7 agosto 2015 corso intensivo con Markus Zohner (seconda parte): Improvvisazione di teatro, linguaggio del corpo e creazione teatrale

03/08/2015 Lugano - Castagnola, TI (CH)

Details

Time : 10:00
Venue : Ex Municipio di Castagnola
State : TI
Zip : 6900
Phone : +41 58 866 48 00
Contact Email : sportello.foce@lugano.ch
Contact Website : http://zohner.ch/contact-3/

RICERCA DELLA PROPRIA CREATIVITÀ, SUL LINGUAGGIO DEL CORPO E LA COMUNICAZIONE, CON MARKUS ZOHNER

Questo corso è adatto a tutte le persone interessate al teatro, principianti e non che svolgono qualsiasi professione e si basa sulla ricerca della propria creatività, sul linguaggio del corpo e la comunicazione.
Ogni partecipante svilupperà attraverso la tecnica dell’improvvisazione teatrale e il movimento corporeo una base e una comprensione del lavoro dell’attore.
Attraverso esercizi pratici di concentrazione, ritmo, abilità, percezione del tempo e dello spazio si raggiunge una maggiore padronanza del proprio corpo e della propria presenza individuale che verranno guidate in improvvisazioni individuali, a due o tre persone, a gruppi.
Partendo dal puro e semplice movimento, dalla ricerca di uno stato espressivo e passando poi alla parola si svilupperanno personaggi che daranno vita a storie drammatiche, comiche, assurde.
L’improvvisazione teatrale è “quell’attimo creativo” basato sulla spontaneità e l’immaginazione, che filtrato, guidato, assoggettato alle leggi del teatro diventa espressione artistica.

L’improvvisazione teatrale sta alla base del teatro stesso e del lavoro dell’attore ed è una disciplina che si può imparare.

Questa è la seconda parte di un corso bisettimanale (prima settimana: introduzione | seconda settimana: avanzati). È possibile partecipare in questa seconda settimana solo dopo aver seguito la prima parte durante la settimana precedente.

Indirizzo Lugano
Inizio 03/08/2015
Fine 07/08/2015
Totale giorni 5
Costo 350,- Frs, possessori della LuganoCard 300,- Frs, 290 € Euro
Termine iscrizione 30/06/2014
Idoneo per Per tutti, dopo aver partecipati nella prima parte del corso
Inizio 10:00
Fine 17:00
Ore 5 al giorno, in totale 25
Lingua corso IT / DE

 

 

 

 

 

 

Skip to toolbar