Scarica adesso gratuitamente l’APP nel App Store (iOS) e in GooglePlay (Android) con immediato accesso a tutti i podcast culturali di RADIO PETRUSKA creati finora, e a quelli che verranno prodotti in futuro.
close ×
+

 

Patrick Botticchio, Videomaker, Photographer

Band :
Title : Patrick Botticchio, Videomaker, Photographer
Release Date : 05/03/2014
Label :
Patrick Botticchio
Switzerland-born, Patrick worked as a professional photographer in Switzerland before moving to Spain to study cinema at ESCAC. During his ‘spanish years’, he won some awards as director of photography for short films like ‘Munchausen’ or expositions like ‘The foreign languages’. Back to his motherland, Patrick works as camera operator and DOP for the Swiss TV, and as a freelance documentary director and cinematographer, combining his time with Primitive Films productions & self produced stuff.
Patrick Botticchio (italiano)
Formatosi in Svizzera come fotografo professionista, parte nel 2004 per Barcellona. Iscrittosi all’ESCAC in qualità di direttore della fotografia, apprende il mestiere durante cinque anni, sia in pellicola che in digitale, e comincia a collaborare con i suoi futuri soci della casa di produzione Primitive Films SCCL. Dopo innumerevoli cortometraggi e videoclips in qualità di D.O.P. torna in Svizzera e comincia a collaborare in qualità di operatore camera con la RSI (Radiotelevisione Svizzera di lingua Italiana). Tra Svizzera e Spagna, continua a coltivare la sua professione audiovisuale intercalandola con quella di musicista. Nel 2007 comincia l’avventura condivisa da Xavi Ruiz, nella realizzazione del documentario ‘One Man Band – the documentary’. Oltre a ciò, Patrick continua a produrre indipendentemente produzioni audiovisuali nell’ambito del teatro (Markus Zohner, Teatro Danz’Abile, Patrizia Barbuiani, ecc.), della fiction, in qualità di direttore della fotografia e si autoproduce con frequenza lavori di documentaristica.
Skip to toolbar