Un mese fa, il 24 maggio 2019, la grande teatrante svizzera Vania Luraschi ha ricevuto il Premio Svizzero di Teatro in occasione della sesta edizione dell’Incontro del Teatro Svizzero. La sua vita è interamente dedicata al teatro per un pubblico giovane e alla scena teatrale indipendente in Ticino, e con la sua bravura, con il suo amore, con professionalità ed insistenza è riuscita a creare un mondo intero di teatro in Ticino.

Markus ha avuto la grande fortuna di poterla intervistare per RADIO PETRUSKA, per la serie podcast LA CREAZIONE DEL MONDO Arte | Scienza | Vita.  In questo incontro, Vania racconta la storia del teatro in Ticino, una storia che appare un po’ buia e triste, finché lei stessa, dopo i suoi viaggi e i suoi studi all’estero, nel 1977 porta a Lugano il primo festival del teatro: “La Giostra del Teatro”. Ascolta qui.
Stiamo impacchettando tutto e tutti: fra due settimane partiamo, una compagnia di dieci, per presentare RADIO FRANKENSTEIN (il 12 e il 13 luglio) al Pohoda Festival a Trenčín in Slovacchia! Per i tre giorni del festival, 30’000 persone occuperanno un vecchio aeroporto militare 120 Km all’est di Bratislava per una grande festa di musica, arti, danza e teatro. Gli spettacoli di RADIO FRANKENSTEIN presso il Pohoda Festival saranno realizzati in collaborazione con la Commissione Europea.
Stiamo aggiornando sito e social media, presto ci saranno più informazioni!
Hai già riservato il tuo posto nel nostro corso estivo di teatro? Ce ne sono ancora alcuni disponibili – non aspettare troppo!Goditi queste giornate meravigliose, a presto!

About admin

Test bio